Passa ai contenuti principali

Notre Dame de Paris..pura magia all'Arena di Verona!

[ by http://www.facebook.com/notredamedeparisitaliafanpage ]

Sabato 8 Settembre ho assistito per la prima volta ad uno spettacolo nella magica cornice dell'Arena di Verona. Un sogno. Notre Dame de Paris è già di per sè un musical coinvolgente ed emozionante. L'Arena gremita di persone in attesa e l'arrivo del buio e delle stelle hanno fatto il resto. 
Ci son voluti anni perchè questa cosa andasse in porto ma, finalmente, la sera dell'ultimo spettacolo del decimo ed ultimo tour c'eravamo anche noi. Ultimissima occasione. 

[by Camilla Scotti]

Prima dello spettacolo ci siamo immersi tra le viette lastricate che circondano l'Arena per poi sbucare nella meravigliosa Piazza delle Erbe, dove abbiamo aperitivato rischiando di arrivare in ritardo allo spettacolo.
Uno spettacolo che, se potessi, rivedrei domani e dopodomani ancora. Bellissimo. Ogni parola in più rischia di rovinarlo. Penso che la visione di un dramma come quello di Notre Dame de Paris, porti a galla tante cose diverse in ognuno di noi, ci permetta una diversa identificazione nella storia ed un diverso coinvolgimento. 

[ by http://www.facebook.com/notredamedeparisitaliafanpage ]




"Vivere, vivere per amare, amare quasi da morire..morire dalla voglia di vivere.." 


_______________





Commenti