Passa ai contenuti principali

"Il rumore dei tuoi passi" Valentina D'Urbano



Ho letto varie recensioni su questo libro. Mi hanno tutte incuriosita, così ho deciso di leggerlo, per farmi un'idea tutta mia. E' molto diverso da quel che ti propongono, certo, è la storia di un ragazzo e di una ragazza, ci son di mezzo amicizia e amore, famiglie e degrado ma..non ha nulla del classico libro su questi temi.
E' un pugno nello stomaco questo libro.
Un pugno nello stomaco dal quale non riesci a staccarti fino alla fine e, anche lì, Bea e Alfredo ti rimangono dentro. Sono così reali, così unami da poter essere, in piccole sfumature, ognuno di noi..

"Lo so io quello che avevo dentro. Sai che ti stai perdendo i pezzi per strada, che qualcosa si è rotto e non puoi più riaggiustarlo. Sai che ti sta scivolando via dalle mani e non riesci a trattenerlo e vorresti che tutto tornasse come prima, e se proprio non si puo' fare, allora vorresti accontentarti, saresti disposta a tenerlo pure così com'è, te lo faresti andar bene lo stesso."







Nessuna ricetta da questo libro. E' un libro che ti chiude lo stomaco e ti coinvolge.
Da leggere.


Commenti