Passa ai contenuti principali

Quali guide per il Belgio?


Queste sono le guide utilizzate per stilare l'itinerario ed ispirarmi, oltre ad informarmi, durante la preparazione del viaggio. La guida che ho acquistato è la Lonely Planet, anche se è risultata un po' carente su molti punti. Quella che l'ha integrata maggiormente, con moltissime informazioni e descrizioni particolareggiate, è la guida Touring. Quella specifica sulle quattro città l'ho consultata ma non ha aggiunto molto alle altre, troppo breve e in versione top10 divisi per argomenti.
Interessante il punto di vista fornito dalla Routard. Il numero di città e paesini citati è maggiore e dunque ha permesso deviazioni in piccoli borghi sperduti e strade un po' fuori mano.





Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto mixando le tre guide. Purtoppo, nessuna delle tre mi ha convinta totalmente nella sua singolarità. Qualcuno è interessato al mio collage? ;)

Molto utili son gli Uffici del Turismo presenti in ogni città. Il personale è estremamente gentile e sollecito, dispensatore di consigli ed utili opuscoli e cartine, anch'esse integrate nella mia personale guida del Belgio!

Detto questo...è ora di iniziare con la prima tappa del viaggio!








Commenti