Passa ai contenuti principali

Amore e odio. E Kobo fu!


Dopo tentennamenti.
Dissertazioni.
Odio.
Amore.

E' arrivato Kobo.

L'ho trovato sotto l'albero.
[ Perchè da sola non avrei mai tradito le pagine di carta.]
Avvolto in una bella carta argentata.
Custodito in un morbido guscio rosso.

Sembra un'agenda.
E' leggero.
Piccolo.
Chiaro.

Ho scandagliato il mondo degli ebook per la mia tesi.
Affascinata.
Terrorizzata.

Non sono ancora pronta ad abbandonare la carta.

Ho subito scaricato qualche ebook gratuito dal sito del Progetto Gutenberg e da Liber Liber.
La maggior parte sono classici della letteratura mondiale.
Avere tutto questo sapere nel palmo di una mano è strano.
Eccitante ma terrorizzante.

Sul comodino, la pigna di libri che aspettano di essere letti, mi guarda torva.
Sono la mia scorta per le prossime settimane.
Per il letto, il divano e le colazioni solitarie.
Kobo farà la prima uscita domani.
In treno.
Verso il lavoro.


Ci vorrà un po' di tempo per abbondare la diffidenza e fare amicizia!



Commenti