Passa ai contenuti principali

"Io prima di te" di Jojo Moyes







Questo libro è bello. Bellissimo.
Entra dentro e muove ogni particella del cuore.

I protagonisti sono di quelli che rimangono nella memoria.
Le emozioni sulla pelle.

Che dire?

Un libro che ho divorato in pochissimi giorni.
Mi sono emozionata, ho riso, ho pianto e non mi sono ancora rassegnata alla sua conclusione.
Sarà che mi ha ricordato una persona. Emozioni passate.
Domande. Dubbi.
Ha smosso qualcosa di cui mi ero dimenticata.

Non mi va di raccontarlo.
Ho paura di rovinarne la bellezza.
Quello che mi ha trasmesso.
E' così anche quando mi succede qualcosa di bello.
Raccontarlo, a volte, lo sciupa. E allora me lo tengo stretto.


Leggetelo.
Questo è il mio consiglio.
Lasciatevi trasportare dalle emozioni.









Commenti