Passa ai contenuti principali

Due. Auguri Parole in Pentola!


Sono già passati due anni da quando è iniziata la mia avventura qui su Parole in Pentola.
Due anni in cui molte cose sono successe e molte sono cambiate.
Io per prima.
Se mi guardo indietro vedo una persona diversa che, un giorno, ha finalmente deciso di metter mano alla tastiera e dare forma alle sue passioni, ai suoi pensieri...a "una stanza tutta per sè".

Ultimamente leggo molti blog in cui foodtravelbookfotoequantaltroblogger riflettono sul loro ruolo nel mondo del web. Queste voci sono di quelle con millemila followers, commenti e ingaggi di vario tipo.
Ho letto un po' di tutto. Sii umile, usa con parsimonia i tuoi canali, qualità e non quantità..
Un po' consigli. Un po' autocelebrazioni.
Io non mi sento una blogger.
Ho un blog, è vero. Ma, a pensarci bene, chi non ha mai tentato questa strada, per i più svariati motivi, almeno una volta nella vita?
Ci sono un sacco di spazi ormai abbandonati, qua e là nel web.
Stanze che hanno ospitato qualcuno, un tempo.
Ormai non ci si accontenta più di scrivere un diario e chiuderlo a chiave in un cassetto. Ognuno di noi ha bisogno di condividere sia le sue passioni che i suoi pensieri.
A volte sembra ostentato, poco umile, banale, ma è un modo come un'altro per scoprirsi, migliorarsi e scambiarsi informazioni e idee.

Sto divagando.
Come al solito.
Inizio da un punto e mi perdo per strada.

Il succo di tutto il mio blaterare vuole essere questo.

Io amo Parole in Pentola.
Mi piace scrivere. Rileggere.
Postare foto e discorsi bislacchi.
Mi piace poter parlare di cucina e di libri.
E di cucina nei libri!
E nonostante i consigli, io pubblico spesso, perchè mi diverto.
Perchè leggo un po' troppo e quindi ho sempre qualche recensione pronta.
E qualche ricetta da abbinare.
O qualche giretto domenicale da condividere.
Troppa roba?
Forse.
Però mi piace.
Mi piace perchè mi rispecchia.
E' quella stanza di cui parla la Woolf.
Con porte e finestre aperte dalle quali sbirciare ed essere sbirciati.
Anche se non ho ancora comunicato a chi mi sta più vicino di questa mia attività ^^
(Non è normale, lo so. Me lo ripeto ogni volta che apro Blogger!)
però è bello. E' mio.



E niente..

Grazie a chi mi legge.
A chi è passato anche una sola volta di qui.
A chi ogni tanto mi condivide.
A chi mi consiglia libri da leggere o posti da visitare.
A chi mi regala le sue ricette.


E' bello essere ancora qui, dopo due anni.



Camilla :)

Commenti

  1. Buon compleanno al tuo blog!
    Fai bene, a mio parere, a continuare ad usarlo come più piace a te: è casa tua, no? ;)
    Aspetto un post su Londra prossimamente, che dici? Nelle scorse settimane sono stata un po' assente dalla rete per motivi di salute, ma ho visto qualche fotina sul tuo twitter. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    Spero tu stia meglio :)
    Tra un'oretta toeno a casa ma, per ora, sfrutto il wi-fi free dell'aeroporto e sbircio un po qua e là ;)
    Ovviamente arriverà il post su Londra!! :D

    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento