Passa ai contenuti principali

Londra. Regent's Park e dintorni.


Ci spostiamo verso Regent's Park (nonostante il cielo minacci pioggia) passando per la trafficata Tottenham Court, su Oxford St.
Qui, rimango affascinata dalla quantità inimmaginabile di gente che si accalca qua e là (nulla, scoprirò più tardi, in confronto all'ora di punta di uscita dagli uffici!!) di negozi dalle vetrine coloratissime e dal metodo di ricostruzione e preservazione degli edifici d'epoca.
Si. Suona strano, ma è proprio così! ^^
Con il fare da vecchietti che osservano gli operai di cantiere, siam rimasti imbambolati a studiare questo metodo che preserva fascino e originalità degli edifici, senza rinunciare alle novità e ai comfort moderni.
Le facciate antiche vengono tenute in piedi da impalcature, come delle scenografie teatrali, e dietro si aprono infinite possibilità per i costruttori.
Affascinante!





Incuriositi attraversiamo i Soho Square Gardens, con il tipico capanno da giardiniere, sorvegliato a vista da un omino in tenuta fluorescente. Da lì proseguiamo dirigendoci verso Regent's St. Il tutto zizzagando tra persone, negozi, viette. Ogni occasione è buona per cambiare strada e curiosare qua e là!
E' il bello del muoversi a piedi e non con i mezzi! ;)










Regent's St. è una via molto elegante, circondata da edifici alti e precisi, frutto del lavoro e della pianificazione dell'architetto J. Nash, il quale, osserva la sua opera da un busto posto sotto il bel colonnato circolare della All Souls Church. Appena dietro ci sono gli studi della BBC. Passando lungo la via è possibile sbirciare dentro le finestre delle sale di registrazione! ;)

All'incrocio con Marylebone St. si inizia a scorgere il verde del parco.

















Il parco è enorme e verdissimo.
Ci sono zone più curate e ricche e di fiori e altre coperte solo da morbida erbetta.
I fiumiciattoli e le fontane abbondano, così come anatre e scoiattoli.

Bello ma, sarà stata colpa del tempo o della mancanza di persone, non mi ha soddisfatta completamente. I parchi visitati nei giorni successivi, illuminati da un sole bellissimo, non lo nego, mi son piaciuti molto di più.
Vale comunque la pena fare due passi in questo luogo rilassante e silenziosissimo ;)








Sulla Euston Road la nostra giornata volge al termine.
Il tempo ci ha risparmiato la pioggia, nonostante il venticello gelido e le nuvole!

Ci aspetta ancora tutta Londra da esplorare e sarà sempre più bella!
Tempo compreso!! ;)



Commenti