Passa ai contenuti principali

Londra. Stazioni e caffè.


La partenza per Londra è stata un po' concitata.
Io, che "..punto la sveglia ma ho un orologio biologico puntualissimo, quindi mi sveglio sempre poco prima che questa suoni" non ho sentito la sveglia.
Zero!
Dormivo come un ghiro quando, nel panico, sono stata brutalmente svegliata!
Per fortuna era tutto pronto, vestiti da indossare per il viaggio inclusi!
Purtroppo non ho fatto colazione e, persa nel girovagare, non ho mangiato fino all'ora di pranzo, ma questi sono dettagli! ^^



Preso l'aereo.
Atterrati a Gatwich.
Preso l'economico Easybus (consigliatissimo!!!).
Metro. Perchè ancora inesperti.
Arrivo a King's Cross.
Check in all'Hotel Meridiana.
Ottima soluzione in zona stazione ma affacciato su una piazza circondata da case in stile georgiano.
Comodo, silenzioso, colazione inclusa e bagno privato.
Le nostre richieste son state esaudite con questa combinazione!







Lasciati i bagagli, siam partiti ad esplorare la zona circostante.

King's Cross









St.Pancras















Entrambe son due stazioni molto belle.
Vecchio e nuovo si fondono perfettamente.

C'è spazio perfino per un po' di magia!
Desideravo moltissimo (non ridete!!) fare una foto stile Harry Potter, ma c'era sempre una coda lunghissima!! Mannaggia!!! ^^

Le persone che viaggiano sono le più disparate.
Si respira un'aria internazionale e piena di possibilità.

I caffè e i ristoranti sono pieni di persone che chiacchierano, ma anche di solitari che leggono o usano il pc. E questa è una cosa che adoro. Qui da noi se ti siedi in un bar e sosti per un tempo superiore a quello considerato "adeguato" ci sarà qualche sollecito cameriere che verrà a sincerarsi delle tue condizioni. Non è possibile parcheggiarsi in un bar e lavorare tutta mattina al computer o leggersi un libro. Non lo si concepisce. Il posto va liberato, in tempi consoni.
Peccato.





Peccato perchè è bello potersi sentire a casa un po' ovunque.
Non è necessario conoscere la persona seduta accanto per condividere il tavolo.
Non è necessario ordinare chissà cosa per poter stare tutto il tempo che si desidera.
C'è molta libertà in questo. E condivisione.


Usciti da St.Pancras la mia macchina fotografica ha deciso di abbandonarmi!
La sera prima mi son lasciata ingannare del disegnino della batteria che pareva ben sopra la metà e son rimasta fregata. Mai più. (Forse!)
Per fortuna il nuovo telefono è venuto in mio soccorso e son rimasta stupita dalla qualità delle foto. Io che non sopporto chi va in giro a fotografare con l'i-pad mi son ritrovata in una situazione analoga! Buu per me ^^ e per la mia fiducia nella barretta della batteria!
Questo stratagemma mi è stato utile anche il terzo giorno. Incredibile, vero!?
La colpa, in questo caso, è stata dell'adattatore che, a quanto pare, disperdeva energia invece che farla confluire nella macchina. Tragedia! ^^
Nonostante tutti questi inconvenienti non mi son persa uno scatto!
Yee! ;)


Organizzare il tour di Londra è stato più difficoltoso del solito!
Le cose da vedere sono moltissime!
Ho cercato di trovare spunti sul web e sulle guide.
Non ho messo giù un vero e proprio programma perchè non sapevo come sarebbero stati il tempo e la nostra voglia di chiuderci in un museo piuttosto che di girare per parchi e mercati.
Alla fine, i musei li abbiamo saltati.
Io, anni fa, ne avevo già visitati alcuni, e la Metà ama l'aria aperta e il camminare quanto me, quindi ci siam trovati d'accordo nel godere appieno del sole e del verde londinese!
Mi sono pure scottata! Assurdo ^^


Bè..direi che ho chiacchierato abbastanza!
Dal prossimo post in poi...Londra sarà la protagonista assoluta!!! :)



Enjoy.





Commenti