Passa ai contenuti principali

"Una lunga estate crudele" di Alessia Gazzola






Vi ricordate Alice Allevi?
La specializzanda in medicina legale con l'innata dote di incasinarsi la vita e il lavoro?
Ecco. E' tornata!
In questa nuova avventura il giallo è incentrato sul ritrovamento del cadavere di un attore, la cui morte, risalente a circa venticinque anni prima, è rimasta avvolta nel dubbio e nel mistero. Gli spunti su cui indagare sono molti, le persone coinvolte ancora ricordano quei giorni di prove e tradimenti. Gli indizi portano Alice e Calligaris in varie ed eventuali direzioni ma sarà l'innata curiosità della prima a dare una vera a propria svolta all'indagine.
Se il lavoro, per una volta, sembra seguire un disegno abbastanza uniforme, lo stesso non si puo' dire per il cuore di Alice e i suoi tempestosi tumulti. Arthur è ormai immerso nelle calde atmosfere del deserto, dove lavora come inviato di guerra. Cordelia, sua sorella, nonché coinquilina di Alice, tace qualsiasi cosa lo riguardi, anche se muore dalla voglia di comunicare all'amica le ultime, interessantissime, novità! Questo anche perchè, il teatro in cui sta lavorando, è proprio il luogo del ritrovamento del cadavere mummificato su cui sta indagando Calligaris.
E poi c'è lui, bello ma stronzo, il Dottor Claudio Conforti. L'uomo che con una sola parola riesce a scombussolare l'intero universo di Alice. Un po' più umano forse, ma sempre eccitantissimo ;)
Le storie complicate sono la passione della nostra protagonista. Uomini sfuggenti, lontani, incostanti e imprevedibili le gravitano intorno costringendola ad uno stato di tensione continua...ma cosa succederebbe se, in questo caos, subentrasse un elemento diverso?
Un uomo calmo, pacato e gentile ma sicuro di ciò che desidera?


A voi la risoluzione del mistero..





Commenti