Passa ai contenuti principali

"50 sfumature di grigio" di E.L.James


Mai avrei pensato di dedicare un post quasi serio a questo libro.

In questi giorni sono parecchio stanca e fatico a concentrarmi, avevo bisogno di una lettura leggera e mi son ricordata dei libri messi sul mio kobo da un'amica.

Ho sentito di tutto sulla trilogia delle 50 sfumature, soprattutto ora che in libreria è uscito il volume con la storia raccontata dal punto di vista maschile.

Mi aspettavo chissà che cosa, invece sono rimasta piacevolmente intrigata dalle assurde vicende di Anastasia e Christian. E' tutto molto soft. Certo, il sesso la fa da padrone e pure lui ci mette del suo in tal senso, ma c'è anche tanto sentimento e seppur inespresso, l'amore, condito da assurdità di vario tipo e genere.

Penso sia un libro leggero e piacevole, a tratti ridicolo, struggente e in qualche passaggio, davvero eccitante.
Una lettura che consiglierei soprattutto agli uomini, quelli che da Christian Grey dovrebbero prendere qualche utile spunto perchè, diciamo la verità, il fatto che sia stato scritto da una donna aiuta a toccare le corde e i punti giusti.
Perdonate le allusioni! ;)



Un libro da vacanza!
Perfetto sotto l'ombrellone o da divorare durante le languide pennichelle pomeridiane, nella penombra di camere vista mare.



Godetevelo ;)








Commenti