Passa ai contenuti principali

"Pratiche applicazioni di un dilemma filosofico" Alexander McCall Smith







Charlie ha ormai un anno e mezzo e Isabel è una mamma premurosa e dolce.
Quando l'amica Stella Moncrieff le chiede aiuto non riesce però a tirarsi indietro. Il marito di Stella, un medico, non esce più di casa dopo esser stato accusato di aver causato la morte di un paziente, e rischia così di perdere carriera e cattedra universitaria.
Jamie, il compagno di Isabel, passa molto tempo con suo figlio Charlie, ma continua a vivere per conto suo e Isabel è un pò gelosa di una sua nuova amicizia. La nipote Cat parte per un viaggio in Sri Lanka e Isabel la sostituisce nel lavoro alla gastronomia, arrivando a conoscere meglio Eddie, il commesso timido e insicuro, che però le chiede in prestito una grossa somma di denaro, senza spiegarle a cosa serve. E infine il professor Dove, l'uomo che ha complottato per spodestarla dalla direzione della Rivista, le ha inviato un noioso articolo...pubblicarlo o non pubblicarlo?
Immersa in una quantità di dilemmi etici e morali, Isabel, troverà come sempre la giusta via con grazia e intelligenza.


Purtroppo questo ultimo libro non mi ha lasciato molto.
Sono solita raccogliere stralci dei libri che leggo su un quaderno e di questo libro non vi è traccia. Nulla.
Mi spiace perchè sono molto affezionata a questa serie, amo il modo in cui l'autore descrive la città e la sua Scozia. I modi gentili, quasi d'altri tempi, dei protagonisti. La dolcezza di questa storia d'amore con tutti i dubbi e le paure che ne conseguono.
Spero che il prossimo libro torni ad essere a livello dei precedenti.



____________________________________


                 






Commenti