Passa ai contenuti principali

I "MAI FINITI" #2016


Io amo leggere, lo sapete tutti.
Ho sempre cercato di portare a termine anche i libri più noiosi ma da quando il mio tempo ha acquisito ancora più valore che in passato, ho smesso. Ho smesso proprio.
Mi riservo la possibilità in futuro, anche se è difficile che io rilegga i libri amati, figuriamoci gli altri!?

Inizia così questa nuova rubrica a cadenza annuale.

I libri MAI FINITI dell'anno appena terminato!



"LA MELODIA DI VIENNA" di ERNST LOTHAR

Sono arrivata a metà e poi ho mollato il colpo.
L'inizio mi aveva già fatto presagire estrema lentezza ma poi i fatti si son rivelati accattivanti e quindi ho proseguito. Errore.
Il libro è lento e sembra non arrivare mai al punto.
I personaggi sono negativi, falsi e irritanti. 
Piagnucolosi e incapaci di risolvere i conflitti in modo maturo e utile alla trama.
No.




"MISTERO A VILLA DEL LIETO TRAMONTO" di MINNA LINDGREN

Noia. L'hanno paragonata ad Aghata Christie ma penso abbiano preso una cantonata colossale. Questo libro non tiene accesa l'attenzione del lettore. Le protagoniste sono delle anziane, veramente anziane, lente, smemorate e confuse.
Come si puo' far indagare una nonnina con problemi di memoria?
Non son arrivata alla fine perchè mi irritava da morire.
Peccato.




Voi li avete letti? (:





Commenti